Ministero dell'Istruzione e del Merito

accesso ai servizi

ISTITUTO TECNICO STATALE

"Carlo Alberto Dalla Chiesa  - Partinico (PA)

Attività di PCTO sulla Nave Grimaldi Lines per gli studenti del Dalla Chiesa, Sez. TURISMO
Le studentesse e gli studenti dell'indirizzo Turismo stanno svolgendo in questi giorni attività di PCTO sulla Nave Grimaldi Lines per la tratta Palermo-Napoli.
Si tratta di una totale immersione, attraverso l’esperienza vissuta, a bordo della Nave per acquisire competenze di accoglienza turistica, front office e biglietteria. I ragazzi sono guidati sia dai tutor scolastici che dai tutor di bordo, in modo da integrare la preparazione teorica con un’esperienza pratica sul campo, in un ambiente altamente stimolante, che gli consenta di acquisire competenze orientative e sociali tra formazione e mondo del lavoro.
Visiteranno anche gli uffici della Grimaldi a Napoli e faranno una visita della città e della Regia di Caserta

ISTITUTO TECNICO "CARLO ALBERTO DALLA CHIESA" - Partinico
C.so dei Mille, 517, 90047 Partinico ( PA )
Tel: 0918781948