Ministero dell'Istruzione e del Merito

accesso ai servizi

ISTITUTO TECNICO STATALE

"Carlo Alberto Dalla Chiesa  - Partinico (PA)

IL DALLA CHIESA AL "I FESTIVAL DELLA POESIA" AL TEATRO GIANÌ
Per celebrare la giornata che in tutto il mondo è dedicata alla poesia circa 200 alunni, provenienti dalle 4 scuole superiori di Partinico, sono stati accolti presso il Teatro Gianì.
Ad organizzare la giornata il gruppo "Autori diVersi" composto da scrittori locali, che hanno lasciato palco e microfoni aperti per far esprimere ragazzi e ragazze.
Tante le liriche lette, tutte diverse ma animate da sentimenti onesti ed emozioni intense che hanno emozionato, fatto riflettere, offerto spunti per cambiare noi stessi e il mondo circostante.
Il segno che se c'è poesia ci sarà sempre speranza!
Un ringraziamento particolare viene rivolto dal nostro Istituto, che ha partecipato con una nutrita e motivata delegazione di docenti e studenti, va al prof. Rosario Riccobono, insegnante dell'I.T. "Dalla Chiesa" oltre che uno degli animatori del festival.

In primo piano

ISTITUTO TECNICO "CARLO ALBERTO DALLA CHIESA" - Partinico
C.so dei Mille, 517, 90047 Partinico ( PA )
Tel: 0918781948