Ministero dell'Istruzione e del Merito

accesso ai servizi

ISTITUTO TECNICO STATALE

"Carlo Alberto Dalla Chiesa  - Partinico (PA)

GIUNTO ALLA TERZA EDIZIONE IL CONCORSO LETTERARIO E ARTISTICO “PIERANGELA MISURACA” ORGANIZZATO DALL’I.T. “C.A. Dalla Chiesa” DI PARTINICO.
Siamo alla terza edizione del concorso letterario dedicato alla nostra cara collega, amica, Prof.ssa Pierangela Misuraca, nella ricorrenza del terzo anniversario della sua dipartita.
Il suo ricordo è sempre vivo fra noi e questo appuntamento è un modo per sentirla ancora più vicina e continuare, come ha sempre desiderato lei, quel percorso di formazione letteraria e culturale rivolta a tutti i discenti con l’intento di avvicinarli agli studi umanistici, che completano la formazione tecnica, e di dare loro gli strumenti per affrontare le sfide della società contemporanea.
Quest’anno è stato proposto ai nostri alunni il tema: “Il mio corpo che cambia”, con l’obiettivo di sviluppare un pensiero critico su ogni aspetto legato alla percezione di sé e del proprio corpo, inteso nella duplice dimensione fisica e spirituale: le trasformazioni legate all’età, la difficoltà a riconoscersi e accettarsi, il desiderio di amare ed essere amati dagli altri, la sfera sessuale. Gli alunni hanno partecipato con testi poetici in prosa ed elaborati artistici o fotografie.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il giorno 4 Aprile, alle ore 09:00, presso l’Auditorium dell’ I.T.”C.A. Dalla Chiesa”.
Saranno premiati i lavori dei primi classificati nella categoria Poesia, Prosa ed Elaborato artistico/fotografia.

ISTITUTO TECNICO "CARLO ALBERTO DALLA CHIESA" - Partinico
C.so dei Mille, 517, 90047 Partinico ( PA )
Tel: 0918781948
PEO: patd09000p@istruzione.it